Ollama è uno strumento utile che ti consente di eseguire diversi LLM localmente sul tuo Mac. Grazie al suo elegante sviluppo open source, tutto ciò che devi fare è inserire diversi comandi nel CMD del tuo computer per ottenere ogni tipo di informazione. Inoltre, la potenza del sistema operativo di Apple è in grado di produrre risposte ad altissima velocità.
Esegui Meta Llama 3 e altri modelli sul tuo Mac
Con Ollama, godere della potenza di modelli come Phi 3, Mistral, Gemma, Llama 2 e Llama 3 sul tuo computer è un gioco da ragazzi. Se desideri utilizzare l'LLM più avanzato di Meta, è sufficiente inserire ollama run llama3 nel CMD del tuo computer per avviare l'installazione. Tuttavia, è importante assicurarsi di avere abbastanza spazio libero sul disco rigido, poiché questo modello di linguaggio richiede diversi GB di spazio libero per funzionare senza intoppi.
Conversazioni con molto contesto
Con Ollama, memorizzare domande e risposte precedenti per un contesto aggiuntivo è sempre possibile. Come con altri LLM online come ChatGPT e Copilot, questo strumento terrà conto di questo contesto quando genera i risultati. In questo modo, puoi sfruttare appieno l'enorme potenziale offerto da ogni modello linguistico.
Installa un'interfaccia visiva per Ollama sul tuo Mac
Installare un'interfaccia visiva sul tuo Mac renderà l'uso di Ollama ancora più intuitivo. Per ottenere ciò, utilizza semplicemente Docker per eseguire il comando Docker run -d -p 3000:8080 --add-host=host.docker.internal:host-gateway -v open-webui:/app/backend/data --name open-webui --restart always ghcr.io/open-webui/open-webui:main. Dopodiché, potrai utilizzare questo strumento attraverso un'interfaccia molto più gradevole alla vista rispetto alla console dei comandi.
Scarica Ollama per Mac per sfruttare tutte le sue funzionalità ed eseguire qualsiasi LLM localmente senza difficoltà.
Commenti
Molto cool